Roma Capitale

LAVORO, NANNI “APPROVATA MOZIONE PER TUTELA LAVORATORI PAM PANORAMA”

In consiglio comunale abbiamo approvato la mozione che ho presentato per chiedere l’avvio urgente di una interlocuzione istituzionale a tutela e a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori di Pam Panorama.

Così in una nota Dario Nanni, Consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Nelle ultime settimane le organizzazioni sindacali hanno segnalato gravi criticità nelle condizioni di lavoro dei dipendenti: trasferimenti, contestazioni disciplinari, sospensioni immotivate e licenziamenti, provvedimenti che avrebbero coinvolto anche personale in condizioni di fragilità.

A nulla è servito l’ultimo tavolo di confronto tra azienda e sindacati durante il quale la dirigenza di Pam Panorama avrebbe confermato l’intenzione di non modificare i provvedimenti adottati nelle scorse settimane, alimentando un clima sempre più teso, con ripercussioni che da mesi preoccupano i dipendenti e le loro famiglie.

Dinamiche simili che compromettono i diritti fondamentali e la dignità dei lavoratori, e che si erano già verificate lo scorso anno, non sono accettabili. Ritengo necessario che venga instaurato un confronto serio, rispettoso e trasparente che tenga conto delle esigenze e delle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori.

Con l’atto approvato oggi – conclude Nanni – ho chiesto che l’amministrazione si faccia promotrice di un’ interlocuzione anche con la Regione Lazio e il Governo nazionale per trovare soluzioni e misure condivise che garantiscano i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori di Pam Panorama, ai quali esprimo il mio pieno sostegno.

Related posts

Emanuela Orlandi, sit in il 22 giugno a due passi da San Pietro del fratello Pietro

Redazione Ore 12

Accessi sicuri alle scuole, dal Campidoglio più fondi ai Municipi

Redazione Ore 12

Rifiuti Roma, Santarelli (Psi): “Raggi e Ziantoni trovino dove scaricare l’immondizia della Capitale”

Redazione Ore 12