La guerra di Putin

Medvedev: “Con aiuto Nato a Kiev rischio guerra nucleare”. Replica von der Leyen (Ue): “Mosca minaccia più diretta all’ordine mondiale”

“Il pompaggio di armi all’Ucraina da parte dei Paesi della Nato, l’addestramento delle sue truppe all’uso degli equipaggiamenti occidentali, l’invio di mercenari e lo svolgimento di esercitazioni da parte dei paesi dell’Alleanza vicino ai nostri confini aumentano la probabilita’ di un conflitto diretto e aperto tra Nato e Russia invece della loro ‘guerra per procura’. Un tale conflitto rischia sempre di trasformarsi in una vera e propria guerra nucleare”. Lo ha scritto su Twitter l’ex presidente russo, Dmitry Medvedev (nella foto). Replica durissima della  Presidente Ue von der Leyen: “La Russia oggi è la minaccia più diretta all’ordine mondiale. Con la guerra barbara contro l’Ucraina e il suo preoccupante patto con la Cina e il loro appello a “nuove”, e molto arbitrarie, relazioni internazionali. “Il Giappone fa parte del nucleo di Paesi che hanno imposto severe sanzioni alla Russia. Come l’Unione europea, il Giappone comprende la posta in gioco. Non solo il futuro dell’Ucraina. Non solo il futuro dell’Europa. Ma il futuro di un ordine mondiale basato su regole”, ha aggiunto.

aggiornamento la guerra di Putin ore 17.32

Related posts

Ucraina, il ministro della Difesa apre qualche spiraglio, ma è tutto da verificare

Redazione Ore 12

L’esercito di Kiev avanza sul fronte: “Progressi a sud di Bakhmut e a Zaporizhzhia”

Redazione Ore 12

Russia di nuovo contro l’Occidente: “Pronti a tutto pur di strangolarci”. Michel (Ue) a Mosca: “Sicurezza globale è minacciata”

Redazione Ore 12