Cronaca

Milano: sequestrati 20mila litri di gasolio pericoloso

La guardia di finanza di Milano ha sequestrato 20mila litri di gasolio alterato, ritenuto pericoloso per l’ambiente e la sicurezza della circolazione stradale, in un distributore di carburante di Abbiategrasso, il cui titolare è stato denunciato per frode in commercio. L’operazione è stata condotta dai militari della compagnia di Magenta attraverso prelievi di campioni di carburante dalle pompe erogatrici, successivamente analizzati dal laboratorio chimico dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha consentito di accertare come il gasolio fosse qualitativamente non conforme alle norme. In particolare, il carburante presentava un punto di infiammabilità molto elevato, determinato dall’illecita miscelazione del gasolio con sostanze differenti, quali solventi, benzine e oli vegetali esausti, che vengono utilizzate per aggirare la normativa sulle accise e risultano pericolose.

Related posts

Crediti fiscali fittizi per “Bonus facciate” e autoriciclaggio, la Guardia di Finanza sequestra 9 mln di euro

Redazione Ore 12

Prato, sequestrati dalle Fiamme Gialle oltre 2,3 mln di euro di tessuti di contrabbando

Redazione Ore 12

Delitto di Ilenia Fabbri, arrestato l’ex marito e un complice

Redazione Ore 12