Roma Capitale

Mobilità, De Santis – Canale (LcR): “Con Gualtieri sindaco viabilità del Municipio IX sempre più nel caos”

“L’assestamento di bilancio oramai imminente rischia seriamente di compromettere ulteriormente la mobilità nel quadrante Ardeatina – Vigna Murata.

Mentre i consiglieri del Municipio IX stanno lavorando alacremente per risolvere le criticità attualmente esistenti, il sindaco Gualtieri sta, di fatto, disponendo lo stralcio totale dell’opera Terminal EUR Laurentina -Via di Vigna Murata fino a Via di S. Gradi, da realizzarsi con appositi fondi del PNRR entro il 2025.

Si tratta di un’opera di interconnettività strategica per raggiungere ben 5 plessi scolastici insistenti sull’asse Vigna Murata e collegarli direttamente al capolinea della Metro B Laurentina.

Invece di attenuare le problematiche legate alla mobilità insistenti nel quadrante, l’Amministrazione capitolina continua a non mettere in sicurezza la 12esima strada più pericolosa della città – come invece richiesto da atti votati a gennaio 2022 nei Municipi VIII e IX – e a non dotarla di strutture di mobilità sostenibili utili ad alleviare, nelle piccole percorrenze, il traffico veicolare che porta alla stazione della metro B Laurentina e ai servizi dei quartieri limitrofi.

Un disinteresse surreale che certifica il totale fallimento dell’idea e della realizzazione della Città dei 15 minuti tanto sbandierata in campagna elettorale dal sindaco Gualtieri”.

Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX Carla Canale.

Related posts

Proposta – Istituzione del Monumento Naturale “Ponte dei Picari”, Genazzano

Redazione Ore 12

“La presenza delle forze di polizia in ospedali è deterrente per violenti”

Redazione Ore 12

Regione Lazio, approvato all’alba il collegato alla legge di stabilità. Uno degli ultimi atti politico-contabili di Zingaretti

Redazione Ore 12