Roma Capitale

MULTISERVIZI, PRATELLI: “CON PASSAGGIO IN AULA ULTIMO ATTO INTERNALIZZAZIONE. TRAGUARDO STRAORDINARIO”

Con l’approvazione da parte dell’Aula Giulio Cesare della delibera su Multiservizi si compie l’ultimo e definitivo atto di internalizzazione. Davvero una notizia importante, frutto di un lavoro intenso di cui sono orgogliosa.” Così in una nota ha commentato l’assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli a margine dell’Assemblea Capitolina.

Oggi – ha proseguito – possiamo dire che l’affidamento in house del Servizio scolastico integrato alla società Risorse per Roma è finalmente realtà e che quella individuata è la soluzione che permette di garantire un miglior servizio alle nostre scuole; assicurare risparmio di risorse pubbliche; mettere in sicurezza il posto di lavoro di oltre 2000 dipendenti, per la maggior parte donne. Oltre 2000 persone che dopo anni di incertezza vedono una risposta di sicurezza e stabilità. Il Servizio scolastico integrato, lo ricordo, comprende quattro attività distinte ma complementari: quella dell’ausiliariato, della pulizia, della piccola manutenzione e del facchinaggio nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali, nelle sezioni ponte, nelle scuole d’arte e dei mestieri, nonché l’assistenza al trasporto scolastico. Si tratta insomma di una funzione fondamentale per le nostre scuole, che riportiamo coraggiosamente a gestione pubblica”.

Questa è una strada nella quale abbiamo creduto insieme al Sindaco fin dall’inizio e, nonostante le difficoltà, abbiamo dimostrato che si può fare e che il pubblico conviene. Dopo anni di privatizzazioni ed esternalizzazioni è una piccola rivoluzione anche di pensiero – ha concluso l’assessora – Ringrazio oltre al Sindaco, il capo di Gabinetto, il Direttore generale, Il Dipartimento Scuola e quello Partecipate, il Segretariato e l’Avvocatura, l’amministratore di Risorse per Roma, le commissioni Scuola e Bilancio e tutto il Consiglio. Oggi tagliamo un traguardo straordinario”.

Related posts

Nasconde hashish nel comodino della sua cameretta, pusher minorenne arrestato dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Scambio sospetto tra pusher notato dai Carabinieri della Compagnia San Pietro, due arresti

Redazione Ore 12

Concertone del 1° maggio al Circo Massimo, il piano mobilità

Redazione Ore 12