Roma Capitale

MUNICIPIO XI, LEGA: “MANCANO EDUCATRICI NEI NIDI E NELLE SCUOLE: FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’”

Santori e Catalano chiedono intervento immediato del Municipio e del Dipartimento Scuola per risolvere un’emergenza che mette in crisi il sistema educativo locale.

“Riceviamo continue segnalazioni dai genitori del nido comunale ‘Bussola d’Oro’, al Trullo, sulla carenza di educatrici. In alcuni casi, l’assenza per malattia o ferie ha costretto la scuola a mandare a casa i bambini, creando enormi disagi alle famiglie. Presenteremo un’interrogazione urgente in Municipio XI e in Assemblea Capitolina per ottenere risposte immediate e soluzioni concrete che garantiscano la continuità del servizio e tutelino i diritti degli educatori.” Lo dichiarano Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio, e Daniele Catalano, capogruppo della Lega nel Municipio XI. “La situazione è grave anche alla scuola Benucci, dove mancano educatori per garantire l’inclusione dei bambini con disabilità e bisogni speciali. Il Gruppo integrato disabilità del Dipartimento scuola non sembra aver preso provvedimenti. È inaccettabile: interverremo per garantire i diritti di tutti i bambini e assicurare al personale scolastico condizioni di lavoro adeguate”, concludono Santori e Catalano.

Related posts

PIANI DI ZONA, GUALTIERI: “PER 60 MILA FAMIGLIE POSSIBILE PROPRIETÀ’ DELL’IMMOBILE IN CUI VIVONO”

Redazione Ore 12

Strade grande viabilità della Capitale, al via restyling viale Palmiro Togliatti

Redazione Ore 12

Arrestato dai Carabinieri il rapinatore che ferì un commesso un commesso nel corso di un colpo ad un supermaket di via Gioberti

Redazione Ore 12