Cultura, Arte e Libri

Musei Vaticani: a Castel Gandolfo il Redentore del Correggio e la Pesca miracolosa di Raffaello

Per le festività pasquali, a partire dal 23 marzo, due preziosi tesori dell’arte, il Redentore del Correggio e l’arazzo della Pesca miracolosa di Raffaello, saranno spostati dai Musei Vaticani al Polo Museale di Castel Gandolfo, per inaugurare la nuova stagione espositiva del Palazzo Papale.

Dopo la mostra “Castel Gandolfo 1944”, iniziata il 10 febbraio scorso, dunque, l’offerta del Palazzo Papale aumenta ancora, grazie a due progetti che prevedono la presentazione dei suddetti capolavori.

L’iniziativa dà il via ad un nuovo format, il cui intento è quello di portare le collezioni papali a Castel Gandolfo.

Ad accogliere i pellegrini e i turisti, nella Sala dei Papi, sarà la mostra “Raffaello. L’arazzo della Pesca miracolosa per la Cappella Sistina”, mentre nei nuovi spazi espositivi sarà organizzata la mostra “Correggio. Il Redentore dei Musei Vaticani”.

La presentazione avverrà sabato 23 marzo, alle ore 11:30, al Palazzo Papale di Castel Gandolfo. Parteciperanno la Direttrice dei Musei Vaticani, Barbara Jatta, il Curatore del Reparto Arazzi e Tessuti, Alessandra Rodolfo, e il Curatore del Reparto Arte dei Secoli XV e XVI, Fabrizio Biferali.

Related posts

Musica: Maratea (Pz) pronta ad accogliere il Peperoncino Jazz Festival 2023 

Redazione Ore 12

Uci Cinemas: in arrivo “Il Cacciatore” in versione restaurata 4k

Redazione Ore 12

Ecco le città britanniche in lizza per ospitare l’Eurovision 2023. Non c’è Londra

Redazione Ore 12