Roma Capitale

NANNI: “AL GIANICOLO READING POETICO GIOVANI POETI PER IL GIUBILEO”

Presso il Fontanone del Gianicolo, nella spettacolare cornice dei Giardini dell’Acqua Paola, parteciperò all’evento ‘Giovani poeti per il Giubileo’, un reading di poesie curato e presentato da Renato Fiorito e Anita Napolitano.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

L’evento, con la direzione artistica di Gabriele Manili, vedrà la partecipazione di molti poeti e poetesse italiani che leggeranno al pubblico i loro lavori, accompagnati da intermezzi teatrali e musicali.

Nell’ambito delle tante iniziative organizzate in occasione del Giubileo degli artisti e del mondo della cultura, l’evento di domani vuole porre l’attenzione sulla potenza creativa e trasformativa della poesia e dell’arte, strumenti straordinari per la costruzione di un futuro più umano e solidale.

I componimenti che verranno letti al pubblico hanno al centro le tematiche del Giubileo: pace, speranza, accoglienza e solidarietà.

L’evento – conclude Nanni – vuole essere un’occasione unica per celebrare la bellezza della creatività come motore di ispirazione e di cambiamento in un periodo storico molto difficile”.

Related posts

Giunta Capitolina, 14 milioni per 11 strade della viabilità principale di Roma

Redazione Ore 12

DON BOSCO – VIOLENZE, INSULTI E MINACCE ALL’ANZIANA MADRE PER ESTORCERLE I SOLDI PER LA DROGA. CARABINIERI ARRESTANO 48ENNE.

Redazione Ore 12

Carabinieri assistono alla cessione di sostanze stupefacenti, due arresti a Pomezia

Redazione Ore 12