Roma Capitale

NANNI: “IN CAMPIDOGLIO PER PARLARE DI COMUNICAZIONE NELL’ERA DEL DIGITALE”

Sarò in Campidoglio, nella Sala Laudato Si, per parlare per parlare di informazione e comunicazione in rapporto alle tecnologie informatiche e digitali.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.

Oggi il principale mezzo di comunicazione e di scambio di informazioni, a livello personale, professionale e istituzionale, è il formato digitale che offre semplicità d’uso, velocità della corrispondenza e riduzione del consumo di carta.

Oltre ai vantaggi però, le tecnologie informatiche ci pongono di fronte a rischi, relativamente a sicurezza e privacy, e alla minaccia di frodi e disinformazione.

All’evento di domani dialogherò con Ernesto Giancotti, giurista d’impresa, Giuliano Palombo, fondatore di Get Srl, e Claudio Fratocchi, Ceo di GetNut, per capire quali siano i nuovi standard delle comunicazioni elettroniche certificate e quali gli strumenti a disposizione per garantire identità di mittente e destinatario, protezione da attacchi esterni e autenticità degli allegati di grandi dimensioni.

In questo momento storico, è fondamentale riflettere sull’autenticità e sull’integrità delle comunicazioni e trovare possibili soluzioni è una responsabilità che coinvolge tutti, cittadini, enti privati ed istituzioni.

Sono felice di questo momento di condivisione – conclude Nanni – perché è importante tenere aperto il confronto sulle opportunità ma anche sui rischi dell’informazione digitale per costruire una società più consapevole, etica e inclusiva

Related posts

POLIZIA LOCALE. DE SANTIS (AZIONE). GESTO AGENTE IX GRUPPO ONORA NOSTRA CITTA’

Redazione Ore 12

Ordinanza di sgombero per il campo rom di Castel Romano

Redazione Ore 12

Rapina in strada ad un giovane, manette per due egiziani

Redazione Ore 12