Esteri

Navalny, Comitato Investigativo Russo: aperto procedimento penale contro suoi alleati

“Il dipartimento investigativo principale del Comitato Investigativo ha aperto un caso penale contro Leonid Volkov, Ivan Zhdanov e altre persone. Sono implicati in un crimine definito dalla parte 1 dell’articolo 282.3 del codice penale russo (la raccolta di donazioni e la fornitura di servizi finanziari deliberatamente destinati a finanziare un’organizzazione estremista)”.
Così Svetlana Petrenko, portavoce del Comitato Investigativo Russo, citata da Interfax. “Pur consapevoli – prosegue Petrenko – che FBK e lo staff di Navalny sono stati designati come estremisti, Volkov e Zhdanov hanno proseguito con la loro attività illegale e hanno organizzato la raccolta di donazioni sollecitando il pubblico in generale a sostenere la ‘squadra Navalny’ e a donare fondi alle entità, fornendo appositi link”.

Related posts

Indonesia, Borrell: “Rafforzare rapporti con Asean”

Redazione Ore 12

Afghanistan, attacco kamikaze in una scuola di Kabul. Decine le vittime ed i feriti. Gran parte dei morti erano studenti

Redazione Ore 12

  Grecia, Italia e Algeria: l’incubo del Mediterraneo che brucia, più di 40 morti

Redazione Ore 12