Roma Capitale

Parco della Resistenza, aperta al pubblico area ludica

E’ stata aperta al pubblico la nuova area ludica al Parco della Resistenza adiacente a quella preesistente, da tempo inagibile perché vandalizzata e non più a norma. L’intervento, progettato e realizzato dal Dipartimento Tutela Ambientale, si è svolto sotto la supervisione di un archeologo per la fase di scavi come prescritto dalla Soprintendenza di Stato, trattandosi di un parco sottoposto a vincoli paesaggistico-archeologici.

Sono state installate due altalene di cui una a nido inclusiva e una rete di arrampicata. Per i più piccoli ci sono una casetta con scivolo, un dondolo a molla e un gioco a forma di mini lumaca. In tutta l’area è stata posata una pavimentazione antitrauma e posizionate nuove panchine.

Abbiamo aperto alla cittadinanza una bella area ludica completamente nuova in un parco molto frequentato del centro storico, così come fortemente richiesto dai residenti del quartiere. Grazie al lavoro di progettazione del Dipartimento Tutela Ambientale sono 74 le aree gioco rinnovate o ristrutturate dal novembre 2021 a oggi in tutti i municipiProsegue il nostro lavoro per rendere più accoglienti parchi e giardini in tutta la città anche con aree ludiche curate, sicure e inclusive, delle quali c’è una domanda sempre più forte” dichiara Sabrina Alfonsi. Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale.

Related posts

E’ morto il militare 44enne aggredito a Centocelle. C’è un sospettato ricercato dalla Squadra Mobile

Redazione Ore 12

Rome Half Marathon, bando pubblico per la gestione

Redazione Ore 12

Natale a Roma, online bando per acquisire sponsor per le luminarie

Redazione Ore 12