Primo piano

Parlano i Sindaci dell’emergenza

 

 

Sindaco Bologna: “Ora non particolari criticità”

 

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, parlando in tv, ha detto: “I prossimi due giorni almeno su Bologna non dovrebbe esserci particolari criticità dal punto di vista delle piogge. Mentre dal weekend in avanti è previsto di nuovo il maltempo e dipenderà da che tipo di maltempo”. Poi ha aggiunto che “la terra non riesce più ad assorbire acqua, Bologna ha dei colli molto argillosi, completamente impregnati di acqua e in questo momento le nostre criticità sono le frane, gli smottamenti, la collina che scende, abbiamo più di 70 strade provinciali chiuse, diversi ponti crollati, il disegno olografico del territorio è molto cambiato”.

 

 

 

Sindaco Forlì: “Situazione molto grave, vissuto dramma enorme”

 

Il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, ha parlato ieri sera di una “situazione molto grave, una realtà difficile che accomuna tutta la Romagna. Abbiamo e stiamo vivendo un dramma enorme. Forlì ha subito l’esondazione di tre fiumi contemporaneamente: una piena che non si era vista negli ultimi 200 anni di storia. Un impatto devastante sulla città e sul territorio”.

 

 

Sindaco Forlì, manca elettricità in molte zone

 

Gian Luca Zattini, sindaco di Forlì, uno dei Comuni più colpiti dall’alluvione, ha detto: “In tantissimi ci segnalate la mancanza di energia elettrica in numerose vie e aree della città. Siamo costantemente in contatto con il gestore per accelerare il ripristino di contatori e quadri elettrici”. Intere zone della Romagna sono rimaste isolate con blackout elettrici e con difficoltà anche nelle comunicazioni per l’interruzione delle linee telefoniche.

aggiornamento emergenza Emilia Romagna ore 11.44

Related posts

Carburanti al top. Inarrestabili i rincari per diesel e benzina

Redazione Ore 12

Pompei restituisce una nuova meraviglia. Un carro da cerimonia praticamente integro

Redazione Ore 12

Incendi: quadruplicano i boschi in fiamme da inizio anno, il Report della Coldiretti

Redazione Ore 12