Roma Capitale

PARTE LA NUOVA FUNZIONALITA’ DEI CANALI WHATSAPP ROMA CAPITALE SCELTO COME PRIMO ED UNICO COMUNE ITALIANO PER LA SPERIMENTAZIONE

E’ attiva dal pomeriggio in modo graduale in Italia la nuova funzionalità dei canali WhatsApp rilasciata da Meta in sperimentazione a poche decine di istituzioni, enti e personalità.

All’avanguardia nella comunicazione istituzionale, grazie anche un nuovo sistema di informazione multicanale INFORoMA, Roma è stata selezionata da Meta come primo ed unico comune italiano a sperimentare in anteprima questa funzionalità. Il canale di Roma Capitale sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di WhatsApp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone o PC (https://whatsapp.com/channel/0029Va2Gj7WL7UVbp8jNya1C)

 

In questa prima fase di test gli iscritti al canale riceveranno la newsletter e i servizi della Web Tv INFORoMA e saranno informati in modo tempestivo su attività e campagne istituzionali. Superata la sperimentazione, anche in vista del prossimo Giubileo del 2025, il canale verrà aggiornato in tempo reale con notizie e informazioni di pubblica utilità che coinvolgono la città. La trasmissione delle informazioni sarà unidirezionale (dal responsabile del canale verso l’utente iscritto al canale stesso). L’utente potrà visualizzare la lista dei canali disponibili tramite un’apposita funzionalità di ricerca, e potrà gestire la propria adesione (iscrizione/revoca/reaction) con la massima semplicità e, soprattutto, in pieno anonimato.

Related posts

Università, Magi (Omceo Roma): “Cambiare test e studenti siano selezionati alle superiori”

Redazione Ore 12

ANAGRAFE, CATARCI: OK A CONVENZIONE PER SERVIZIO DI RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI NELLE EDICOLE

Redazione Ore 12

L’ex Sindaco di Amatrice e Consigliere regionale di Fdi pronto a mollare la Meloni

Redazione Ore 12