di Antonella Sperati
Domenica 23 giugno 2024 dalle ore 16:30 fino alle 21:30 presso il parco dell’Isola, Via dell’Ateneo Salesiano n.107/131, Il Comitato di Quartiere Porro Lambertenghi (L’isola che c’è), Associazione Centro Servizi Interdisciplinare C.S.IN. A.P.S. e l’E.N.A.C. Regione Lazio hanno organizzato l’evento:” PILLOLED’INFORMAZIONE PER IL QUARTIERE IN MUSICA. ALLEGRO MA NON TROPPO”.
Un pomeriggio in musica con l’intrattenimento dell’Orchestra Simone Band, con uno sguardo al sociale con degli interventi ed un dibattito di non più di mezz’ora su tematiche sociali di attualità e sul Terzo Settore per coinvolgere e attuare la partecipazione attiva nella vita di quartiere e nelle problematiche esistenti. All’ingresso principale sarà presente un furgoncino con street food con prodotti tipici italiani.
Saranno esposti degli articoli di artigianato, bigiotteria ed alcuni capi di pregio nello stand delle associazioni C.S.IN. A.P.S. ed E.N.A.C. Regione Lazio.
All’evento parteciperanno il presidente Nazionale del C.S.IN. A.P.S. e dell’E.N.A.C. Regione Lazio, Dott. Raffaele Ferraresso, ed il Presidente C.S.IN. A.P.S. Valle dell’Aniene e della comunità montana afferente, Sig.re Raffaele Cosimi Proietti.
Le pillole di informazione per il quartiere sarà un evento che verrà ripetuto nell’arco di tutto il 2024 e l’argomento sociale di questo primo incontro è l’ambiente e la sua tutela come viene percepita, nella sua accezione più ampia, dalla cittadinanza.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza ed ai soci delle associazioni E.N.A.C. e C.S.IN. A.P.S.