Roma Capitale

POLIZIA LOCALE. DE SANTIS (AZIONE): “PLAUSO A CASCHI BIANCHI PER MAXI SEQUESTRO A DRAGONA. ORA STESSI DIRITTI E TUTELE FORZE DI POLIZIA”

“Desidero esprimere il mio plauso agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per l’eccezionale operazione condotta nella serata di ieri a Dragona. Questo sequestro rappresenta non solo un colpo durissimo inferto alla criminalità, ma anche la dimostrazione concreta dell’altissimo livello di professionalità e competenza raggiunto dai nostri caschi bianchi. È ormai evidente che la Polizia Locale svolge quotidianamente compiti di polizia giudiziaria e di sicurezza pubblica, spesso in contesti ad alto rischio. Per questo, è giunto il momento di riconoscere formalmente ai suoi appartenenti gli stessi diritti, le stesse tutele e lo stesso status giuridico delle altre forze di polizia. Non si tratta di una concessione, ma di un atto dovuto, che risponde a una realtà operativa sotto gli occhi di tutti. Come Azione, siamo al fianco di chi ogni giorno rischia la propria vita per garantire legalità e sicurezza nelle nostre città e crediamo sia giusto dare spazio ad una riforma attesa da quarant’anni.”

 

Così, in una nota, Antonio De Santis, consigliere capitolino di Azione.

Related posts

Furti e rapine, maxi-operazione dei Carabinieri a Roma con 11 arresti in 48 ore

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: CANTERANO, L’UFFICIO POSTALE DI PIAZZA FILIPPO ANTONIONI DIVENTA “POLIS” CON I SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Redazione Ore 12

CONTROLLI DEI CARABINIERI ALL’EUR, CONTROLLATE 185 PERSONE, DI QUESTE 4 DENUNCIATE ALLA PROCURA PER FURTO AGGRAVATO DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO

Redazione Ore 12