Roma Capitale

POSTE ITALIANE: A ROMA NEI DUE SPAZIO FILATELIA DELLA CAPITALE CARTOLINA E ANNULLI SPECIALI PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA POSTA

Poste Italiane dedica alla Giornata Mondiale della Posta, in calendario mercoledì 9 ottobre, una cartolina e dieci annulli speciali.

La cartolina con la grafica ufficiale dell’evento sarà in vendita nei due Spazio Filatelia di Roma, in Piazza San Silvestro e in Via delle Grazie, insieme agli annulli dedicati, disponibili solo nella giornata di domani.

Ogni anno il 9 ottobre si celebra quindi un evento che è stato dichiarato dal Congresso Postale Universale del 1969 a Tokyo come un mezzo per ricordare l’anniversario della nascita dell’Unione Postale Universale (UPU) nel 1874.

La Giornata Mondiale della Posta si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e le imprese sul ruolo che riveste la Posta nella vita quotidiana, nonché il suo contributo allo sviluppo sociale e finanziario globale e quest’anno vede come tema centrale “150 anni di comunicazione e valorizzazione dei popoli di tutte le nazioni”.

Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere la funzione che il servizio postale svolge non solo come strumento per comunicare ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

Related posts

DELIBERA COORDINAMENTO TECNICO PROFESSIONALE ASSISTENTI SOCIALI, FUNARI: VALORIZZIAMO IL LAVORO SOCIALE

Redazione Ore 12

Controlli antidroga dei Carabinieri nelle periferie della Capitale, 5 arresti

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, nuovo gire di vite dei Carabinieri nelle piazze dello spaccio. Altri nove arresti e centinaia di dosi sequestrate

Redazione Ore 12