Roma Capitale

Primo Municipio di Roma, mozione per estendere l’interdizione al bus turistici

Il consiglio del I Municipio ha votato all’unanimità un atto, primo firmatario il consigliere di Sinistra Italiana Federico Auer, che chiede di estendere la zona di interdizione ai bus turistici a tutto l’anello ferroviario.

“E’ una tutela necessaria” afferma il consigliere Auer” del nostro territorio tanto più in vista del prossimo Giubileo, che sicuramente prevederà un aumento dei flussi. Siamo al fianco dei tanti comitati e associazioni di residenti che da tempo lamentano una situazione fuori controllo e chiedono misure coraggiose come questa.”.

” E’ un atto importante che sosteniamo”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità del I Municipio Adriano Labbucci. “la Giunta Raggi si era fermata all’area della ZTL, ma come si è visto è una scelta insufficiente ad evitare il congestionamento. Per questo bisogna estendere lo stop al transito e alla sosta fino all’anello ferroviario. E’ una proposta giusta che porteremo all’attenzione della giunta capitolina per tutelare più efficacemente il nostro patrimonio e la qualità della vita dei residenti.”

Related posts

Piano Utilizzazione Arenili, assemblea pubblica lunedi 12

Redazione Ore 12

Stadio dell’As Roma, le differenze tra Pietralata e Tor di Valle

Redazione Ore 12

Cento eventi nei ‘Condomìni’ dei 15 Municipi di Roma

Redazione Ore 12