Economia e Lavoro

Promozione del Made in Italy, intesa per lo sviluppo tra Federitaly e Confassociazioni

 

FEDERITALYFederazione d’Imprese per la Tutela e la Promozione del Made in Italy– & CONFASSOCIAZIONIConfederazione Associazioni Professionali– rispettivamente nelle persone dei loro Presidenti, Dott. Carlo Verdonee Dott. Angelo Deiana, hanno firmato il loro primo Protocollo d’Intesafondato sul comune convincimento che fra le due entità possano essere raggiunte comuni intese, intenti e politiche, a favore di tutte le realtà imprenditoriali, dei professionisti e dei soggetti aventi altra natura giuridica, operanti in ogni ambito della filiera del Made in Italy.

 

In particolare, la sinergia collaborativa riguarderà:

  • la predisposizione di interventi condivisi e programmati atti a sottolineare il carattere di eccellenze delle specificità italiane
  • la divulgazione di proposte, bandi e finanza agevolata dedicate alle imprese
  1. la promozione di eventi e iniziativeorganizzate congiuntamente utilizzando quale cassa di risonanza mediatica i canali e strumenti di comunicazione reciproci
  • la possibilità di offrire, nei limiti delle reciproche possibilità, informazioni atte ad implementare le attività di rete tra i professionisti, le imprese, le associazioni professionali
  • la ricerca di partnership in supporto alle attività condivise

 

  • NASCE ‘FEDERITALY WORLD’: 12 NUOVE BRANCH ESTERE DEDICATI AL MADE IN ITALY

 

A soli 8 mesi dalla sua ‘nascita ufficiale’ (Settembre 2021) la realtà FEDERITALYcontinua una crescita inarrestabile. Nasce infatti proprio oggi la DivisioneFEDERITALY WORLD– con le prime 12 nuove branchestere – completamente dedicata al sostegno all’internazionalizzazione delle PMIe alla promozione del “Made in Italy” in tutto il mondo.

Tali uffici esteri – costituiti da strutture operative altamente qualificate presenti già da anni nei vari Paesi e dotate di un proprio rappresentante DELEGATO perfettamente bilingue italiano/lingua locale– assisteranno tutte le nostre aziende per dialogare proficuamente con Istituzioni, Diplomazie, realtà locali, al fine di promuovere le eccellenze italiane amate in tutto il mondo.

 

Nello specifico, i DELEGATI esteridei rispettivi Paesi sono:

AUSTRIA – Enrica Maggi (Coordinatrice delle Delegazioni Estere)

SPAGNA – Ilaria Salonna

SLOVENIA – Franco Coglot

NEW YORK/U.S.A. – Samuil Buschkin

QATAR – Paraskevoula Ntai

DUBAI/E.A.U. – Federica Bertollini

UNGHERIA – Ferenc Szekely

CROAZIA – Tiziana Paris

GERMANIA – Beatrice S. Tasca-Langer

MAROCCO – Kaoutar Badrane

POLONIA – Adv. MAŁGORZATA SKAWIŃSKA, PhD, EMBA, DBA

MALTA – Dunstan Magro

Ogni DELEGATO potrà quindi, sin da subito, essere agevolmente raggiunto via telefono, email, videomeeting, in presenza, per esaminare ogni istanza relativa al proprio Paese di pertinenza. E a queste prime 12 branch esterese ne aggiungeranno, nei prossimi mesi, ulteriori altre.

 

Va infine ricordato che FEDERITALYha raggiunto tale risultato anche grazie al proprio associato WILL – WORLDWIDE INDEPENDENT LAWYERS LEAGUEe al suo fondatore, Marco Buscema.

Related posts

Bollette: il caro pasta costa 800 mln in più agli italiani

Redazione Ore 12

Bonomi (confindustria): “Sembra che alla salute dei lavoratori pensino solo gli imprenditori”

Redazione Ore 12

Area Studi Legacoop-Prometeia: calano i prezzi delle commodity, ma non ancora raggiunto il picco dell’inflazione

Redazione Ore 12