Roma Capitale

Qualità dell’aria. 13 marzo 2022 quarta e ultima domenica ecologica. Tutti i provvedimenti e le categorie veicolari derogate/esentate.

Per il prossimo 13 marzo 2022 il Sindaco Roberto Gualtieri ha disposto il blocco totale della circolazione veicolare nell’ambito della quarta e ultima delle domeniche ecologiche programmate.

Obiettivo è quello di prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

In queste giornate è previsto il divieto totale di circolazione per tutti i veicoli a motore endotermico nella ZTL, “Fascia Verde”, a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, oltre al limite massimo di 12 ore per l’utilizzo di impianti di riscaldamento.

Apertura al pubblico e visite guidate all’interno dell’Antico Parco di San Sisto nelle domeniche ecologiche.

Al fine di sensibilizzare i cittadini sul tema del rapporto cultura – natura e cura del patrimonio ambientale, l’Assessorato Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e il Dipartimento Tutela Ambientale promuovono – in occasione della domenica ecologica del 13 marzo 2022 – l’apertura al pubblico e visite guidate all’interno dell’Antico Parco di San Sisto, articolate in tre diversi orari:

  • 9,30 –  10,30
  • 30 – 11.30
  • 30 – 12.30

Visite Guidate. Misure di contrasto e contenimento emergenza sanitaria da Covid – 19

I partecipanti alle visite guidate sono invitati a prendere visione ed attenersi a tutte le misure di prevenzione stabilite dal DPCM (Tabella attività consentite senza/con green pass “base”/”rafforzato”. Fonte: www.governo.it) in particolare, sono state adottate le seguenti misure di prevenzione sanitaria:

– per partecipare è obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (Super Green Pass);

– riduzione del numero dei partecipanti da un massimo di 10;

– obbligo, per il personale ed i visitatori di munirsi ed indossare mascherina;

– mantenere in ogni momento la distanza interpersonale di almeno 2 metri.

Si ricorda che la programmazione del calendario di date per l’attuazione del blocco totale domenicale della circolazione veicolare all’interno della ZTL ”Fascia Verde”, è stabilita dalla Memoria di Giunta n. 81 del 16 dicembre 2021.

Le date e gli orari possono essere modificati, qualora si verifichino eventi, ad oggi non previsti e non prevedibili, che, da valutazioni effettuate dagli organi di governo competenti, siano ritenuti non compatibili e di interesse pubblico prevalente.

Related posts

Due Covid party interrotti dai Carabinieri in pieno centro a Roma

Redazione Ore 12

Denuncia Coldiretti:”50mila maiali a rischio con il caso di peste suina a Roma”

Redazione Ore 12

Quartiere Marconi, due scippi in pochi minuti. I Carabinieri arrestano un uomo

Redazione Ore 12