Roma Capitale

Rifiuti, piano straordinario per Pasqua e Pasquetta

Ville storiche e siti di interesse turistico “sorvegliati speciali” nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.

AMA, d’intesa con l’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e in coordinamento con Roma Capitale, ha predisposto servizi mirati: squadre di operatori, su porzioni di territorio definite, effettueranno attività di pronto intervento – spazzamento, raccolta rifiuti, svuotamento cestoni – in considerazione dei flussi previsti di cittadini, sia residenti sia turisti.

Nella domenica di Pasqua saranno svolte attività di presidio su 28 siti di interesse religioso, turistico e commerciale dislocati in tutti i municipi, dal centro storico alla periferia.

Per la giornata del Lunedì dell’Angelo, AMA garantirà invece «presidi mobili» nelle aree esterne ai parchi e ville storiche oggetto del tradizionale picnic delle famiglie, in particolare Villa Borghese, Villa Doria Pamphilij, il Parco degli Acquedotti e il parco dell’Acquedotto Felice. Servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti saranno organizzati, nei vari turni, in tutti Municipi.

I positivi risultati ottenuti con il presidio delle principali piazze della città durante lo scorso periodo natalizio – ha commentato l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi  – ci hanno portato alla predisposizione di questo analogo piano straordinario per le festività pasquali concordato con la direzione e il personale di AMA che voglio ringraziare per il lavoro che svolgeranno. Il piano ha l’obiettivo di assicurare, attraverso passaggi intensificati di spazzamento e raccolta dei rifiuti, il decoro nei luoghi che le festività posso rendere più critici”.

Related posts

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO UN 47ENNE ROMANO GRAVEMENTE INDIZIATO DI MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E LESIONI PERSONALI.

Redazione Ore 12

SAN BASILIO – CONTROLLI DEI CARABINIERI IN TUTTO IL QUARTIERE.

Redazione Ore 12

FIUMICINO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLO SCALO AEROPORTUALE INTERNAZIONALE “LEONARDO DA VINCI”. 7 PERSONE DENUNCIATE, 2 “PROCACCIATORI” SANZIONATI CON CONSEGUENTE ORDINE DI ALLONTANAMENTO DI 48 ORE EMESSO.

Redazione Ore 12