Roma Capitale

ROMA – CARABINIERI ARRESTANO 4 PERSONE PER FURTO: 2 GRAVEMENTE INDIZIATE DI TENTATO FURTO DI RAME E 2 GRAVEMENTE INDIZIATE DI TENTATO FURTO IN ABITAZIONE.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, nelle ultime ore, hanno arrestato 4 persone per furto.

Si tratta di due cittadini romeni di 32 e 39 anni, già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato in concorso presso l’ex “Centro Direzionale Alitalia” di via del Casale Somaini, attualmente sottoposta ad amministrazione straordinaria. Qui i Carabinieri sono intervenuti poiché avevano notato movimenti sospetti all’interno della struttura, riuscendo così a sorprendere gli indagati che stavano asportando cavi, placche, staffe e altro materiale costituito da rame, per un peso complessivo di circa 400 kg. Alla vista dei militari i due uomini hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Quanto rinvenuto dai Carabinieri è stato sequestrato e affidato alla legale rappresentate della struttura che ha sporto denuncia-querela per i fatti accaduti.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini georgiani di 30 e 36 anni, entrambi con precedenti, gravemente indiziati di aver tentato un furto in un’abitazione di uno stabile in via Camerata Picena. I militari sono intervenuti grazie all’allarme dato al 112 da un condomino che segnalava i due che stavano forzando il portone d’ingresso dello stabile. Una volta intervenuti i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato i due che erano già riusciti ad entrare nella palazzina e mentre tentavano di darsi alla fuga a piedi. Una volta arrestati, i due sono stati trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso che sono stati sequestrati. 

Gli indagati sono stati condotti presso le aule di piazzale Clodio dove il Tribunale di Roma ha convalidato gli arresti.

Related posts

#Covid-19, Lazio, D’Amato: “Over 70, il 45% dei prenotati ha ricevuto almeno la prima dose di vaccino”

Redazione Ore 12

Morlupo, chiuso dai carabinieri un bar ritrovo di pregiudicati

Redazione Ore 12

Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano i cittadini per fornire utili consigli ed evitarle

Redazione Ore 12