Roma Capitale

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI PRATI E TRIONFALE. TRE PERSONE ARRESTATE E TRE DENUNCIATE.

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito una serie di controlli nelle aree maggiormente frequentate dai turisti e nelle zone di maggior affluenza durante la movida. Al setaccio sono passati i quartieri Prati e Trionfale. Tre persone sono state arrestate e tre denunciate a piede libero. Identificate oltre 150 persone e eseguiti accertamenti su 73 veicoli e decine di attività commerciali.

La scorsa sera, i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, coadiuvati dai militari della Stazione Roma Prati e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria hanno arrestato un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, nel corso di un controllo eseguito presso un’associazione culturale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente circa 5 g di cocaina e 68 dosi di hashish e circa 4.000 euro in contanti, ritenuto il provento di pregressa attività illecita. La successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri presso il domicilio dell’indagato, ha portato al rinvenimento e al sequestro di una pistola “Beretta” calibro 22 e 86 cartucce, legalmente detenuta.

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, invece, hanno arrestato una 40enne, già sottoposta a misura cautelare degli arresti domiciliari presso il campo nomadi di via Sebastiano Vinci dove è domiciliata, in esecuzione all’ordine di esecuzione pena, emesso in data 11.04.2023 dal Tribunale di Bologna, dovendo espiare la pena di 3 mesi e 29 giorni di reclusione per furto aggravato e un 37enne romano in esecuzione dell’ordine di esecuzione pena, emesso in data 03.04.2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Roma, dovendo espiare la pena di 1 anno e 20 giorni di reclusione per il reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi. Entrambi gli arrestati sono stati portati nel carcere di Rebibbia.

I Carabinieri hanno poi denunciato a piede libero 4 persone: un 39enne originario di Napoli sorpreso alla guida della sua autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica; un 24enne romano trovato in possesso di 10 g di hashish, 1 g di ketamina e un coltello a serramanico; una 61enne romana che, in evidente stato di agitazione, è stata sorpresa a danneggiare alcune auto in sosta con una mazzola da cantiere lunga circa 80 cm.

I Carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e quelli del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, hanno sanzionato il titolare di un negozio di acconciature per uomo e donna, disponendo anche la sospensione dell’attività per mancanza di requisiti igienico – sanitari e per l’impiego di manodopera irregolare.

 

Related posts

Movida a Trastevere, controlli di Carabinieri, sanzionati due titolari di ristoranti per carenze igieniche nelle cucine

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, doppio intervento antidroga dei Carabinieri. Arrestate sei persone, sequestrate migliaia di dosi di stupefacente

Redazione Ore 12

Il 25 aprile si entra gratis nei musei, ecco dove

Redazione Ore 12