Roma Capitale

ROMA, FERRARO (CG): BENE LA DELIBERA PER COMMEMORAZIONE RASTRELLAMENTI QUADRARO

Approvata in Assemblea Capitolina la proposta di deliberazione che conferisce il mandato a Roma Capitale di organizzare, congiuntamente con le associazioni del territorio, i festeggiamenti per l’80° anniversario del rastrellamento del Quadraro, a prima firma della consigliera Erica Battaglia, che ringrazio per l’impegno preso in tal senso.   – afferma il consigliere della Lista Civica Gualtieri Sindaco Rocco Ferraro  Verranno organizzati una serie di eventi di concerto con i vari municipi che convergono sul territorio del Quadraro per coinvolgere la cittadinanza nella commemorazione.

Come amministratori di questa Città è nostro dovere dare spazio e memoria storica a eventi tragici e fondanti il nostro passato, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni. Non solo per rendere giustizia a coloro che hanno lottato per i diritti che quest’oggi possediamo, ma anche per ribadire alcuni dei concetti più importanti e che fondano la nostra democrazia, come l’uguaglianza e la libertà. Il Quadraro è stato un quartiere dove i partigiani hanno combattuto e trovato rifugio durante uno dei periodi più bui della storia della Capitale, un luogo dove si è fatta la Resistenza, dove si è lottato per il diritto alla libertà di opinione, pagandolo a caro prezzo.

Non possiamo dimenticare coloro che hanno costruito le radici che fondano la democrazia e l’uguaglianza sociale di Roma, la proposta di deliberazione è stata votata trasversalmente da molti consiglieri consiglieri capitolini che ringrazio per la sensibilità”, conclude il consigliere Ferraro. 

Related posts

Alfonsi (Roma Capitale) sui rifiuti: “Entro una settimana il ripristino alla normalità”

Redazione Ore 12

Agricoltura nel Lazio, numeri da record per le richieste di autorizzazione di nuovi vigneti

Redazione Ore 12

Venerdì nero per i Trasporti di Roma. Per lo sciopero rischio bus, tram e metropolitane

Redazione Ore 12