Ci sarebbe una fuga di gas all’origine dell’esplosione di questa mattina in una casa del centro storico di Roma. Secondo alcuni testimoni il domestico, un uomo di origini filippine, è entrato in cucina dove, forse accendendo la luce o forse i fornelli, ha innescato senza saperlo l’esplosione. L’ambiente era saturo di gas a causa di una perdita e sulle cause della fuga i Vigili del Fuoco e la Polizia stanno svolgendo gli accertamenti necessari. L’uomo è al momento ricoverato con ustioni su buona parte del corpo all’ospedale Umberto I. “È rimasto immobile, neanche parlava più”, racconta un residente che lo ha visto negli attimi successivi all’esplosione. Per accedere all’appartamento i Vigili del Fuoco hanno anche sfondato con gli appositi attrezzi il portone della palazzina sul lato Via dei Banchi Nuovi. Nell’appartamento era presente anche la padrona di casa, una signora conosciuta nel palazzo come la “baronessa”, che si trovava in un’altra stanza e non ha riportato conseguenze a parte il grosso spavento.
Roma: ipotesi esplosione via degli Orsini causata da fuga di gas
Post precedente
