Roma Capitale

ROMA METROPOLITANE: INCONTRO POSITIVO IN CAMPIDOGLIO TRA SINDACO GUALTIERI, ASSESSORE PATANÈ E SINDACATI CONFEDERALI

Si è svolto l’incontro in Campidoglio tra il Sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patané e i rappresentanti Cgil-Cisl-Uil, in merito alla vicenda di Roma Metropolitane.

Il Sindaco Gualtieri ha spiegato che: “L’incontro è stata l’occasione di un confronto positivo che ha consentito di fare chiarezza su una serie di passaggi importanti nel percorso intrapreso per rilanciare una realtà strategica nelle politiche della Mobilità cittadine, in modo da porre rimedio alla sciagurata decisione che abbiamo ereditato di messa in liquidazione di Roma Metropolitane”.

Nel dettaglio è stato assicurato il pagamento ai lavoratori della quattordicesima già nella giornata di domani. È stato inoltre garantito entro luglio il pagamento della mensilità di giugno, dopo la recente erogazione di quelle arretrate.

Infine, Sindaco e assessore hanno delineato il percorso intrapreso dall’Amministrazione e finalizzato ad una soluzione normativa che torni a garantire a Roma Metropolitane quella piena operatività che la messa in liquidazione aveva compromesso. Un percorso che, da una parte prevede la possibilità di ampliare le commesse, dall’altra di individuare una nuova soluzione societaria che garantisca un migliore piano di sviluppo della Mobilità.

Cgil-Cisl e Uil hanno accolto con favore i chiarimenti relativi al pagamento dei prossimi stipendi. È stata inoltre condivisa la necessità di sottoscrivere nei prossimi giorni un Protocollo che stabilisca con chiarezza tempi e modi del percorso che ha l’obiettivo di garantire la professionalità e i diritti acquisiti dei lavoratori.

Related posts

Rifiuti, proposta EGATO, audizioni di sindacati ed enti locali in commissione quarta al Consiglio regionale del Lazio

Redazione Ore 12

Centocelle, picchia ed estorce denaro alla madre per acquistare droga. Arrestato dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Controlli anti-degrado a Piazza Vittorio, i Carabinieri sanzionano 12 persone

Redazione Ore 12