Roma Capitale

Roma, rifiuti, Gualtieri: “Con il termovalorizzatore avremo un miglioramento graduale”

Per quel che riguarda la gestione del ciclo di rifiuti, “prima di arrivare a una situazione di eccellenza c’è ancora molto da fare, è un miglioramento graduale che adesso, però, è possibile. Abbiamo chiuso la discarica di Albano Laziale, abbiamo trovato sbocchi alternativi e abbiamo il termovalorizzatore ormai incardinato”.
Così, ai microfoni di Rete Oro, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
“Senza il piano rifiuti e senza il termovalorizzatore, avremmo dovuto aprire una discarica da un milione di tonnellate, nel territorio di Roma Capitale, e che sarebbe durata soltanto quattro anni. Il termovalorizzatore ci consente di produrre energia elettrica con i rifiuti, senza inquinare e risparmiando tanti soldi che oggi utilizziamo per mandare i rifiuti in impianti di altre città”.

Related posts

Mercato domenicale di Porta Portese, nuova disciplina oraria Nuova disciplina oraria per il mercato domenicale di Porta Portese.

Redazione Ore 12

Gualtieri in Prefettura: “Priorità a contrasto delle illegalità degrado urbano e sicurezza”

Redazione Ore 12

Raggi nel mirino di Eurnova per lo stop allo Stadio della As Roma

Redazione Ore 12