Roma Capitale

Roma, rifiuti, Gualtieri: “Con il termovalorizzatore avremo un miglioramento graduale”

Per quel che riguarda la gestione del ciclo di rifiuti, “prima di arrivare a una situazione di eccellenza c’è ancora molto da fare, è un miglioramento graduale che adesso, però, è possibile. Abbiamo chiuso la discarica di Albano Laziale, abbiamo trovato sbocchi alternativi e abbiamo il termovalorizzatore ormai incardinato”.
Così, ai microfoni di Rete Oro, il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.
“Senza il piano rifiuti e senza il termovalorizzatore, avremmo dovuto aprire una discarica da un milione di tonnellate, nel territorio di Roma Capitale, e che sarebbe durata soltanto quattro anni. Il termovalorizzatore ci consente di produrre energia elettrica con i rifiuti, senza inquinare e risparmiando tanti soldi che oggi utilizziamo per mandare i rifiuti in impianti di altre città”.

Related posts

Tivoli. Pluripregiudicata di anni 40 tratta in arresto dalla Polizia

Redazione Ore 12

38enne di origini romene arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia

Redazione Ore 12

APANNELLE, TRABUCCO (CG): ECCO L’AVVISO PUBBLICO, PROMESSA MANTENUTA

Redazione Ore 12