Roma Capitale

Roma, sgombero Prenestino, Caliste (V Mun.): la strada non sia l’alternativa proposta dalle istituzioni

“Il 27 luglio lo sgombero in via Latino Silvio all’altezza del civico 37 dovrebbe divenire effettivo. Occupare abusivamente edifici è sicuramente fuori dalla legalità. Mettere in mezzo ad una strada cinque famiglie non è razionale. Ad ogni sgombero deve corrispondere una ricollocazione degli occupanti se è comprovata la situazione di indigenza”.

Così, in una nota, Mauro Caliste, candidato alla Presidenza del V Municipio di Roma, in merito allo sgombero degli appartamenti di Via Latino Silvio, in zona Prenestino.

“L’edilizia popolare verte in una situazione disastrosa a Roma, occorre un censimento realistico degli immobili per scalare una lista di attesa ormai ingigantita fino a trasformare il diritto in una favola, un sogno inaccessibile per immobilismo amministrativo”, aggiunge.

“Dove finiranno queste persone da domani? Quanto costeranno alla società civile? Quando non si offrono soluzioni ai problemi i problemi possono solo trasformarsi in qualcosa di peggiore”, prosegue.

“La mia voce – conclude – si leva senza dubbio a favore di queste famiglie, e allo stesso tempo del legittimo proprietario, Ferrovie dello Stato che immagino abbia progetti immediati per questi edifici. Spero tuttavia che la strada non sia l’alternativa proposta dalle istituzioni a queste famiglie e ai loro bambini”.

Related posts

“La mafia uccide, il silenzio pure”, mostra sulla piazza del Campidoglio

Redazione Ore 12

Roma Capitale acquista 120 nuove case popolari

Redazione Ore 12

Truffa dello specchietto, coppia di siciliani arrestata dai Carabinieri a Tor de Cenci

Redazione Ore 12