Roma Capitale

Roma: tenta furto sotto casa di coppia di agenti, arrestato 31enne

Una coppia di poliziotti, rispettivamente alla Squadra Mobile capitolina ed al VI Distretto Casilino a Roma, sebbene liberi dal servizio, hanno arrestato un uomo sorpreso in flagrante sotto la loro abitazione. Erano da poco passate le 22 quando hanno sentito forti rumori provenienti dalla strada. I due agenti, una coppia nella vita, si sono affacciati dalla finestra e hanno notato un uomo intento a colpire con un oggetto rosso un’auto parcheggiata sotto la loro abitazione. Le ricerche sono state seguite passo dopo passo dalla Sala Operativa della Questura, che gli agenti hanno prontamente allertato mantenendo un costante contatto telefonico fino a quando, dopo alcune centinaia di metri, non si sono trovati face to face col predatore di veicoli. I due poliziotti sono intervenuti nel preciso istante in cui l’uomo, dopo aver infranto il finestrino di un’auto in sosta, si era guadagnato l’accesso all’abitacolo per trafugarne il contenuto. Vistosi scoperto, ha tentato invano di imboccare una via di fuga, ma è stato bloccato dall’intervento sinergico della coppia di poliziotti e di una pattuglia del Commissariato di Porta Pia, nel frattempo sopraggiunta sul luogo ricalcando il percorso tracciato in diretta dalla Sala Operativa. Subito sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un piccolo martello infrangi-vetro, un coltello a serramanico ed una lama di alluminio per facilitare la forzatura delle serrature. Accompagnato negli uffici di Polizia, dove è stato compiutamente identificato in un trentunenne di origini romane, già conosciuto alle banche dati per reati specifici, è finito in manette per i reati di tentato furto su autovettura, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Related posts

Bonessio (Commissione Sport): “Solidarietà all’ASP Asilo Savoia e al quartiere Montespaccato per atti di vandalismo a impianto sportivo Don Pino Puglisi”

Redazione Ore 12

Trappola a luci rosse al Quarticciolo: adescato e aggredito a scopo di rapina. Scatta il fermo della Polizia di Stato per i due complici

Redazione Ore 12

Nettuno. Esorta il conducente di un suv a rallentare la corsa, ma lui lo minaccia di morte e lo investe di proposito mentre era a passeggio col cane. Arrestato dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12