Roma Capitale

Santori (Lega): “Roma sprofonda ed ha zero fondi e solo tre persone nell’ufficio per il risanamento idrogeologico”

“Dopo le vicende di Ischia appare ancora più evidente il tema dell’aumento dei fondi approfittando della variazione del bilancio capitolino per affrontare il problema del dissesto idrogeologico in città e mettere un freno ad una situazione ad alto rischio. I soldi sono pochi, mancano gli investimenti e si continua ad ignorare un problema serio tanto che l’ufficio Dissesto Idrogeologico del Dipartimento Lavori Pubblici langue con solo tre unità di personale e senza neppure un dirigente a coordinarne l’operato. La Lega chiede un intervento della Giunta Gualtieri in questa direzione. Roma è oppressa anche da cantieri lumaca che impediscono il risanamento di molti edifici, a partire da quelli scolastici le cui condizioni sono drammatiche”.Lo dichiara in una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori. “I tempi dei lavori sono infiniti, i marciapiedi sprofondano, nastri e reti pollaio sono ovunque, ogni problema resta in attesa anche a causa di accertamenti tecnici spesso troppo lenti. Si investa per il futuro della Capitale nella quale migliaia di cittadini sono ogni giorno esposti a rischi di frane, smottamenti e crolli mentre l’amministrazione è incapace di attivare un percorso adeguato di risanamento e conservazione del territorio”, conclude il capogruppo della Lega.

 

 

 

Related posts

Rapporto Legambiente sulle ecomafie, il Lazio ai vertici delle illegalità

Redazione Ore 12

Lite tra connazionali degenera in strada. Trentenne egiziano fermato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio

Redazione Ore 12

APPIO-LATINO – AL CULMINE DI UNA LITE CON LA MOGLIE, DANNEGGIA LA VETRINA DI UN RISTORANTE E AGGREDISCE UN PASSANTE INTERVENUTO PER CALMARLO E GLI STACCA UN DITO CON UN MORSO. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Redazione Ore 12