Cronaca

Sardegna, Golfo Aranci: ragazza coperta di cioccolato servita al buffet, scoppia la polemica

 

Una ragazza in bikini, stesa in posizione fetale e completamente coperta di cioccolato, su un tavolo pieno di dolci, a bordo della piscina del Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci, in Gallura (Sardegna). E’ questo quanto documentato da un imprenditore, Fabio Mazzieri, su Linkedin.

L’episodio, a cui Mazzieri ha assistito insieme alla figlia, si è verificato a Ferragosto. La ragazza era “servita” come piatto, insieme agli altri dolci.

La catena Voi Hotels, che fa parte del Gruppo Alpitour, ha fatto sapere che saranno intrapresi provvedimenti volti a verificare la dinamica dell’accaduto. Dalla direzione dell’Hotel, invece, non sono arrivati commenti o dichiarazioni.

“Senza parole guardando questa scena: buffet dei dolci a bordo piscina, su un tavolo una ragazza “in costume” ricoperta di cioccolato, stesa in mezzo ai pastìccini. Dopo il primo momento di sgomento mi domando: Voi hotels sta per Vera Ospitalità Italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile? (in hotel dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la “statua di cioccolato”)”, ha scritto Mazzieri su Linkedin.

“Come si possono pubblicare sul proprio sito questi valori aziendali: Tradizione. La storia, la passione e l’orgoglio italiani si ritrovano in tutte le strutture Voi hotels, caratterizzate da un’atmosfera famigliare che si respira in ogni parte del mondo. Innovazione.

Rispettare l’ambiente e le persone attraverso un turismo più sostenibile offrendo ai propri clienti attività personalizzate e prodotti tipici del territorio, e permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso dì qualcuno.

Sono in vacanza con mia figlia di quattordici anni ed il suo commento è stato: “Papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare””, ha concluso.

“Abbiamo letto con grande attenzione il post da lei pubblicato circa l’increscioso episodio verificatosi presso il nostro resort Voi Colonna Village, durante la serata di Ferragosto. Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voihotels”, è la replica di Voi Hotels.

“Ci teniamo a sottolineare con forza che ogni giorno ci impegnano per praticare i valori dichiarati, tra i quali in modo prioritario, il rispetto verso i nostri collaboratori e ospiti. Ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo con determinazione e che sono gli stessi del gruppo Alpitour World di cui siamo parte.

Continueremo a lavorare incessantemente affinché situazioni come queste non si ripetano in futuro, perseguendo il massimo impegno nella forma e nella sostanza.

Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo”, conclude.

“Indipendentemente da chi è stato coinvolto direttamente nell’accaduto, sentiamo la responsabilità e intendiamo in questo momento fare fronte direttamente ai commenti e alle critiche che stiamo ricevendo, riconoscendo che si tratta di un avvenimento grave che non rappresenta in alcun modo Voi hotels e i suoi valori”, recita una nota diramata in seguito dalla stessa catena di hotels.

“Ci scusiamo nuovamente con tutti, perché il rispetto della persona è per noi prioritario e per non aver adeguatamente supervisionato in questa occasione. Ribadiamo il nostro impegno a perseguire i valori che dichiariamo e a diffonderli con maggiore vigore in ogni paese in cui operiamo, per scongiurare che situazioni simili si possano ancora verificare.

Consci che la piena comprensione, diffusione e messa in pratica dei nostri valori a tutti i livelli aziendali sia un percorso in continuo divenire, confermiamo il nostro impegno costante nel proseguire su questa strada”.

“Una donna come dessert, in bikini con scaglie di cioccolato. Siamo davvero in un mondo di pazzi misogini e sessisti. Oramai ogni giorno, da ogni poro di questa società, vengono fuori gli istinti più biechi e il sessismo più puro”. E’ quanto dichiara il Vicecapogruppo di Alleanza Verdi Sinistra alla Camera, Marco Grimaldi.

“Non possiamo pensare che per ogni azione come questa basti l’indignazione o una pena sempre più severa. Serve cultura. Cultura. Cultura. Insegnare a noi maschi e ai nostri figli che è responsabilità nostra perché non succeda mai più”, prosegue.

Related posts

Saman Abbas, proseguono le operazioni di recupero dei poveri resti che si ritiene siano della ragazza

Redazione Ore 12

L’orrore per le due ragazze travolte e uccise da un Freccia Rossa a Riccione. La ricostruzione

Redazione Ore 12

3BMETEO.COM: “Apice del caldo africano nelle prossime 48 ore, ma è in arrivo qualche forte temporale con calo termico. ”

Redazione Ore 12