Cronaca

Schianto dopo il decollo da Linate, la ricostruzione del disastro aereo

Morti 5 passeggeri e il pilota di un piccolo velivolo. Tra le vittime uno degli uomini più ricchi di Romania e un imprenditore italiano con il figlio

Prima di cadere con il suo aereo ed il suo carico di vite umane, il pilota ed imprenditore aveva chiesto alla torre di controllo di far rientro, poi le testimonianze visive di alcuni residenti, che parlano del velivolo già in fiamme prima dell’impatto contro l’edificio in ristrutturazione.

Tra le vittime ci sono anche un imprenditore italiano, il 33enne Filippo Nascimbene, e il figlio Raphael, nato a Milano nel 2020, tra le vittime dell’incidente avvenuto a San Donato milanese. Con l’uomo sul velivolo c’erano anche la moglie e la suocera, che sono invece di nazionalità francese. Morto anche un ricco immobiliarista romeno di 68 anni, che era alla guida dell’aereo. Tra le vittime identificate c’è uno degli uomini più ricchi della Romania Dan Petrescu, proprietario e pilota dell’aereo. Aveva 68 anni, doppia cittadinanza tedesca e romena, ed era uno dei principali investitori nel settore immobiliare del suo Paese. Tra le vittime c’è anche suo figlio di 30 anni, Dan Stefan Petrescu, indicato inizialmente alla guida dell’aereo, nato a Monaco di Baviera e anche lui con doppia cittadinanza. Morta anche la moglie di Petrescu, di 68 anni, nata in Romania e con cittadinanza tedesca.
Il velivolo si è schiantato contro un palazzo in ristrutturazione nei pressi della metropolitana, provocando un grosso incendio. “Sono in corso le operazioni di identificazione dei corpi”, fa sapere inoltre l’Agenzie per le emergenze e urgenze, mentre “al momento non risultano altre persone coinvolte nell’evento”.

Related posts

Firenze, Carabinieri restituiscono ai legittimi proprietari proventi di furti per 100mila euro

Redazione Ore 12

Stupro Palermo, la psicoterapeuta: “Trauma sconvolgente, può aiutare la tecnica per i reduci del Vietnam”

Redazione Ore 12

Capodanno, Coldiretti: “Con le ultime partenze 5 mln di italiani in vacanza”

Redazione Ore 12