Roma Capitale

SCUOLA. BIOLGHINI (ROMA FUTURA): “ASSISTENZA CAA DISABILI, REGIONE RISPONDA”

Roma, 14 maggio 2024 – “La Regione Lazio deve chiarire cosa vuole fare con il servizio Comunicazione Aumentativa e Alternativa Caa riservato agli alunni e alle alunne con disabilità. È inaccettabile, infatti, il silenzio che sta perpetrando, negando le doverose risposte a Roma Capitale che da mesi, con l’Assessora Claudia Pratelli e la Commissione Scuola, chiede di conoscere le reali intenzioni della Regione. La Caa è infatti un servizio che la Regione ha sempre erogato e che ora, a seguito di una vaga comunicazione sul sito istituzionale del giugno scorso, pare voglia interrompere per demandarlo alla gestione dei Comuni, senza però produrre alcun atto formale, organizzativo ed economico conseguente. Il servizio, infatti, ad oggi si avvale di fondi strutturali per cui non esiste un trasferimento di risorse a favore di Roma Capitale. Quello della Regione Lazio è un atteggiamento offensivo nei confronti non solo delle altre Istituzioni alle quali da mesi si negano le legittime richieste di chiarimento, ma lo è soprattutto per gli alunni e le alunne con disabilità e per le loro famiglie”, dichiara la consigliera del Gruppo in Campidoglio Roma Futura Tiziana Biolghini.

Related posts

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI CONTRO ILLEGALITA’ E DEGRADO NEI QUARTIERI MONTE MARIO, FLAMINIO E TRIONFALE. 2 ARRESTI E 4 DENUNCE.

Redazione Ore 12

Magi (Omceo Roma): “Il 2023 anno complicato, ma guardiamo al 2024 con fiducia”

Redazione Ore 12

Benessere degli Animali. Ordinanza del Sindaco Gualtieri: “Divieto di circolazione dei veicoli a trazione animale in presenza di ondate di calore”

Redazione Ore 12