Roma Capitale

Scuola, De Santis (LcR): “Graduatoria unica patrimonio ereditato dalla gestione Raggi”

“Nel caos che oramai regna nel settore scolastico capitolino, le uniche note positive sono i bandi programmati nella sindacatura Raggi da cui stanno scaturendo le stabilizzazioni di insegnanti ed educatrici. Indubbiamente c’è ancora molta strada da fare, ma la continuità data a questo processo da noi avviato è un segnale positivo che ci auguriamo prosegua anche su altri fronti del personale scolastico in cui, invece, gli assessorati competenti continuano a essere soggetti non pervenuti.

Il lavoro impostato nella scorsa consiliatura è stato serio e puntuale. Sarebbe opportuno e auspicabile che l’attuale Amministrazione ne segua il solco anche su altri aspetti quali, ad esempio, le progressioni di carriera dello stesso settore educativo scolastico che rischia, in caso di mancata inversione di tendenza, di piombare in un caos senza precedenti”.

Lo dichiara, in una nota stampa, l’ex assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Gasparri (FI):”Sui rifiuti scelte coraggiose e non sceneggiate”

Redazione Ore 12

Giovane americano in vacanza a Roma trovato cadavere nel Tevere. Indaga la Polizia di Stato

Redazione Ore 12

Alla luce dell’aumento del prezzo di gas, energia elettrica e carburanti la Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine. Si tratta di un procedimento al momento contro ignoti senza indagati e senza ipotesi di reato. “L’indagine è volta a verificare le ragioni di tale aumento ed individuare eventuali responsabili”, spiega la Procura. “Ottima notizia! E’ quello che abbiamo chiesto sabato. Ora la Procura senza anche il ministro Cingolani come persona informata sui fatti, come da noi chiesto, così che possa spiegare ai magistrati il contenuto delle sue importanti dichiarazioni e delle accuse che ha fatto. Anche perché il Mite ha tutti i dati che devono essere comunicati dai distributori, primo passo utile per risalire lungo la filiera e individuare i responsabili delle vergognose speculazioni”, afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “La Procura ora mandi la Guardia di Finanza in tutte le società petrolifere e in tutti i distributori d’Italia per tutti gli accertamenti utili a individuare eventuali profili penalmente rilevanti”, prosegue Dona. “Saremo di supporto all’indagine con tutto il dossier che stiamo raccogliendo”, sottolinea Dona.

Redazione Ore 12