Politica

Scuola, Frassinetti: “Pubblicato bando per assunzione 1.740 docenti di educazione motoria”

 

“Questo governo ritiene che lo sport sia importante per i bambini, sia da un punto di vista educativo che per la loro salute, e per questo intende potenziare le ore di educazione motoria per le classi quarte e quinte nelle scuole primarie.
La dimostrazione concreta è la pubblicazione odierna del bando di concorso per titoli ed esami, abilitante, per l’assunzione a tempo indeterminato di 1.740 docenti di Educazione motoria che si svolgerà nel corso dell’anno scolastico 2023/2024”.
Così, in una nota, il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito con delega allo Sport, Paola Frassinetti. “Dopo aver reintrodotto qualche giorno fa i Giochi della Gioventù, ecco un altro passo fondamentale per potenziare l’attività sportiva a scuola”, prosegue Frassinetti.

Related posts

Superbollette, Assoutenti: “Spegnere la luce nei Comuni non basta. Tagliare gli extra-profitti sull’energia delle partecipate”. Hanno un valore di 27,9 miliardi

Redazione Ore 12

Meloni: “Un salario minimo per legge non è uno strumento valido per contrastare il lavoro povero”

Redazione Ore 12

Contributo di solidarietà, salta il tavolo nella maggioranza. Via la misura del prelievo su chi ha redditi sopra i 75mila euro

Redazione Ore 12