Roma Capitale

SEGNI – CARABINIERI NEL CENTRO ANZIANI PER PREVENIRE LE TRUFFE.

Un fermo immagine tratto da un video dei carabinieri di Roma, 10 gennaio 2022: I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un'ordinanza con 21 misure di custodia cautelare (18 in carcere, 2 ai domiciliari ed una sottoposta all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria) emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dei magistrati della Dda. Le accuse sono, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio in concorso. Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Pomezia e della Stazione Roma Divino Amore, che hanno consentito di accertare l'esistenza di due distinti gruppi criminali dediti al traffico di stupefacenti e allo spaccio al dettaglio. Attivit? illecite che avvenivano nella periferia a sud di Roma, nella zona di Santa Palomba. ANSA/CARABINIERI EDITORIAL USE ONLY NO SALES?

Dopo le parrocchie e gli uffici postali i Carabinieri della Compagnia di Colleferro entrano anche al centro anziani per parlare di truffe.
Un messaggio semplice, diretto ma fondamentale: non fidarsi degli sconosciuti e imparare a riconoscere i segnali d’allarme.
È quello lanciato questo pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Segni, protagonisti di un incontro pubblico svoltosi presso il centro anziani, pensato per prevenire le truffe ai loro danni.
L’iniziativa rientra nel quadro dell’attività promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, da tempo impegnato in un’intensa campagna di prevenzione e rassicurazione sociale, rivolta in particolare alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Ad accogliere l’iniziativa con calore e partecipazione, erano presenti circa 50 persone che hanno apprezzato i consigli, confrontandosi sulla problematica e raccontando ai militari alcuni episodi che li hanno coinvolti.
Alla fine dell’incontro, dopo lo scambio degli auguri in occasione dell’approssimarsi delle festività, il Comandante della Stazione di Segni ha consegnato in dono alla presidente del centro anziani il calendario storico dell’Arma dei Carabinieri.

Related posts

Al via lavori sulla linea metro A e sulla linea del tram 8

Redazione Ore 12

GIUBILEO, NANNI: “GRAZIE A POTERI STRAORDINARI AL SINDACO ROMA PIÙ MODERNA E SOSTENIBILE”

Redazione Ore 12

CARCERI. CIANI (DEMOS): PER LA FESTA DELLA MAMMA ADERIAMO A “MADRI FUORI DALLO STIGMA E DAL CARCERE”

Redazione Ore 12