Roma Capitale

STADIO ROMA, SANTORI (LEGA): “PUBBLICO INTERESSE DEVE ESSERE UNICO OBIETTIVO, NECESSARIO CONTINUO CONFRONTO E TRASPARENZA SU INTERO PROGETTO”

“La Lega è favorevole alla costruzione dello stadio della Roma a Pietralata, ma chiediamo la massima attenzione ad ogni particolare per garantire in ogni fase il pubblico interesse e valorizzare un quadrante della città, oggi in abbandono, a vantaggio del territorio e di tutti i cittadini”. Lo ha dichiarato il consigliere capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori nel corso dell’intervento tenuto oggi in Aula Giulio Cesare, dove l’Assemblea si è riunita per deliberare la dichiarazione di pubblico interesse sul progetto dello stadio della Roma. “Viabilità, trasporti, verde pubblico. I dubbi sono molti, evidenziati dai pareri di Atac e Agenzia della Mobilità, così come dagli enti che hanno inviato un parere nella conferenza preliminare, ma soprattutto dai residenti nei territori coinvolti, a partire dal IV Municipio. Anac ha già chiesto maggiore trasparenza, quella stessa che domanda la Lega insieme al necessario confronto per assicurare la correttezza e la reale sostenibilità dell’intera opera. Stiamo preparando ordini del giorno per discutere, fare luce e avere garanzie su tutti quegli aspetti che al momento rivelano un percorso quantomeno incerto. I troppi verbi coniugati al futuro non persuadono: ogni passo deve essere misurato e calcolato usando un solo calibro: l’interesse pubblico”, conclude Santori.

Related posts

Sociale, al via le adesioni alla Consulta cittadina per i diritti delle persone con disabilità di Roma Capitale

Redazione Ore 12

Controlli serrati dei Carabinieri nei locali della Movida nel quartiere. Irregolarità in cinque attività

Redazione Ore 12

Nuovi controlli dei Carabinieri alle palazzine popolari di Tor Bella Monaca, ancora denunce per furti di energia e acqua

Redazione Ore 12