Esteri

Sudan, Guterres: “Rischiamo catastrofica conflagrazione che potrebbe inghiottire regione”

 

“La violenza in Sudan deve finire. Il rischio è una catastrofica conflagrazione all’interno che potrebbe inghiottire l’intera regione e oltre”. Così il Segretario Generale dell’Onu, Antònio Guterres. “Sia chiaro, le Nazioni Unite non lasceranno il Sudan”, garantisce, per poi chiedere al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di “esercitare la massima leva con le parti per porre fine alla violenza, ristabilire l’ordine e riprendere il cammino della transizione democratica. Dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per tirare fuori il Sudan dall’orlo dell’abisso”.

Aggiornamento Sudan ore 18.23

Related posts

Afghanistan, militari cinesi nell’ex base militare americana di Bagram. Drammatico il bilancio dell’attentato alla Moschea di Kabul

Redazione Ore 12

Buio su Gaza. E sull’umanità

Redazione Ore 12

A Gaza si ribalta un camion che trasportava aiuti: venti i morti. L’accusa: “L’Idf lo ha costetto a passare su una strada non sicura”

Redazione Ore 12