Roma Capitale

Tentato femminicidio a Roma. Ragazza 20enne denuncia il fidanzato ai Carabinieri: “Ha tentato di strangolarmi con il cavo del telefonino”. Il 19enne è stato arrestato

ROMA – La notte tra sabato e domenica, una ragazza romana di 20 anni ha chiesto aiuto, citofonando ai Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina, denunciando che poco prima, a seguito di una violenta discussione, il fidanzato aveva tentato di strangolarla con il filo del carica batterie del cellulare e successivamente, dopo essere riuscita ad allontanarsi, le aveva inviato messaggi minatori con esplicite minacce di morte.  La donna ha inoltre riferito di essere stata vittima di analoghe condotte vessatorie e violente da circa un anno, mai denunciate, e, in una circostanza, di essere stata costretta a subire rapporti sessuali. La vittima è stata soccorsa e trasportata presso l’Ospedale “San Giovanni Addolorata” per essere sottoposta al protocollo antiviolenza ed è stata dimessa con una prognosi di 20 giorni. I Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina con la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante allo stesso tempo hanno attivato il codice rosso e si sono messi sulle tracce del fidanzato, 19enne romano. All’oscuro della denuncia, il ragazzo aveva fatto sapere alla ragazza che la stava aspettando sotto l’abitazione in zona Serenissima, dove da poco tempo convivevano, non si sa con quali intenzioni. All’appuntamento però l’uomo si è visto arrivare i Carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza, gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, tentato omicidio e violenza sessuale e lo hanno condotto presso la casa circondariale di Roma “Regina Coeli” dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui gli arresti domiciliari e l’applicazione del braccialetto elettronico.

Related posts

Di Berardino (Regione Lazio): “Bene la legge per l’accesso alle materie scientifiche. Il mercato si trasforma e la Regione guarda avanti”

Redazione Ore 12

Piano Rom di Roma Capitale, M5S polemico con Gualtieri: “Attuato quello di Virginia Raggi”

Redazione Ore 12

Tivoli, scoperta dai Carabinieri ricettazione di batterie per scooter e monopattiini elettrici

Redazione Ore 12