Roma Capitale

Terracina, Sangiuliano: “Rimossa vergognosa svastica nel tempio di Giove Anxur”

“Abbiamo fatto rimuovere questa vergognosa svastica all’interno dell’oratorio nel tempio di Giove Anxur a Terracina. Un simbolo abominevole la cui eliminazione permetterà di recuperare importanti affreschi che presto verranno mostrati ai visitatori. Gli altri non lo avevano fatto”.
Lo ha detto il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, al termine della visita a Terracina insieme all’europarlamentare Nicola Procaccini.
Il Ministro ha svolto un sopralluogo dove sono in corso i lavori di restauro di pitture sacre al Tempio di Giove Anxur e i nuovi scavi archeologici del Teatro Romano.
Per il Tempio di Giove, il Ministero ha stanziato 450 mila euro, per il Teatro Romano 3 milioni di euro per lo scavo, la ricostruzione delle gradinate e il restauro dei marmi e degli intonaci ancora esistenti.
Il Ministro si è recato anche nella città di Latina dove ha visitato anche alcuni luoghi simbolo del razionalismo pontino.

Related posts

San Polo dei Cavalieri (Rm) – Arresti domiciliari a persona che violava il divieto di avvicinamento nei confronti della ex compagna

Redazione Ore 12

Al Teatro di Tor Bella Monaca, nel Municipio VI, la terza tappa del Tour della Costituzione

Redazione Ore 12

Santa Maria della Pietà, appello per l’uso pubblico dell’ex Lavanderia

Redazione Ore 12