Roma Capitale

Tor Bella Monaca, controlli dei Carabinieri agli esercizi commerciali. 4 attività sanzionate e due chiuse temporaneamente per gravi carenze igienico sanitarie

Nell’ambito delle attività di verifica del rispetto delle norme relative alla tutela ambientale, , i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, unitamente al personale dell’ASL Roma2, hanno effettuato una serie di controlli all’interno di vari esercizi commerciali del quartiere. Il bilancio delle attività è di 6 esercizi pubblici controllati di cui 4 sanzionati.

Nei pressi di viale Duilio Cambellotti, il titolare di un bar è stato sanzionato per un importo di 3.000 euro, poiché all’interno dei locali i militari e gli ispettori dell’Asl, hanno accertato l’assenza del previsto locale adibito a spogliatoio e altre violazioni di carattere strutturale e documentale.

Stessa sorte anche per un minimarket gestito da una cittadina eritrea; nel negozio i Carabinieri oltre a riscontrare l’assenza di un locale adibito a spogliatoio, hanno accertato anche inadeguatezze strutturali inerenti al sistema di areazione.

Nei pressi di via Roccalumera, i militari hanno sanzionato e chiuso temporaneamente due negozi di vicinato gestiti da altrettanti cittadini del Bangladesh. La sospensione temporanea della licenza è scattata a seguito dei controlli che hanno fatto emergere gravi condizioni igienico sanitarie, in quanto è stata riscontrata la presenza di escrementi di roditori su prodotti alimentari esposti per la vendita al pubblico.

 

Related posts

La Regione Lazio sbarca al Cibus di Parma con le sue eccellenze

Redazione Ore 12

+++ PORTOGHESI, SEGNALINI: “TRISTEZZA PER SCOMPARSA IMPORTANTE PERSONALITA’ DELL’ARCHITETTURA”

Redazione Ore 12

Convegno Nazionale rivolto ai giovani presso la Fraterna Domus a Sacrofano

Redazione Ore 12