Roma Capitale

Tor Bella Monaca, ennesimo blitz dei Carabinieri contro la piazza di spaccio di Viale dell’Archeologia. Otto gli arresti

Ennesimo blitz antidroga dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca; i militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato, in poche ore, 8 persone, tutte sorprese in via dell’Archeologia, gravemente indiziate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrate un centinaio di grammi tra cocaina e hashish e un circa 900 euro in denaro contante.  Nel corso di una attività di osservazione scattata nella nota piazza di spaccio, i Carabinieri hanno fermato un romano di 54 anni, con precedenti, mentre stava cedendo un involucro – risultato contenere hashish – ad una persona. A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di 9 g di cocaina, di 2,8 g di hashish e della somma di 120 euro, ritenuta provento dello spaccio. Stessa sorte per altri due romani, incensurati, e 4 cittadini tunisini, di età compresa tra i 18 e 27 anni, con precedenti, notati dai militari nella stessa piazza di spaccio di via dell’Archeologia: i Carabinieri li hanno bloccati, in 2 casi mentre cedevano dosi ad alcuni acquirenti, e sottoposti ad un controllo sono stati trovati in possesso, complessivamente, di 63,5 g di cocaina e di 3,5 g di hashish, stupefacenti già suddivisi in singole dosi, nonché della somma in contanti di 520 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.  Poco dopo, sempre in via dell’Archeologia, un altro cittadino tunisino di 28 anni, con precedenti, è stato notato dai Carabinieri in atteggiamento sospetto e durante il controllo è stato sorpreso con 17,5 g di cocaina e 190 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Related posts

Municipio I, De Santis (LcR) – Festa (M5S): “Inconcepibile che attività del Municipio si blocchino per assenza di tre dipendenti”

Redazione Ore 12

Non solo Roma andrà al voto, urne aperte in 106 Comuni del Lazio

Redazione Ore 12

Ennesimo servizio “ad Alto Impatto” nel comune di Colleferro svolto con il coordinamento del competente commissariato nelle zone di competenza e la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lazio. Controllati 242 persone e 199 veicoli. Prestata particolare attenzione al contrasto ai reati connessi agli stupefacenti: un uomo di 57 anni è stato arrestato poiché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio. Durante una perquisizione domiciliare all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti circa 60 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e altro materiale da confezionamento. Il Tribunale di Velletri, dopo aver convalidato l’operato della polizia giudiziaria, ha disposto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari. Denunciate inoltre due donne gravemente indiziate di furto in concorso commesso all’interno di un centro commerciale di Valmontone. Nei confronti delle stesse è stato emesso anche il provvedimento del Questore di Foglio di Via Obbligatorio. I poliziotti hanno poi controllato 4 esercizi pubblici, di cui 3 per la somministrazione di bevande alcoliche e uno dedicato alle sale Slot. Due le infrazioni rilevate per un totale di 2.604 euro. Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Redazione Ore 12