Roma Capitale

Trabucco (Civica Gualtieri): “Seguiamo spediti il cronoprogramma per il termovalorizzatore”

Poco fa il Sindaco e Commissario Straordinario Roberto Gualtieri ha confermato il cronoprogramma per la realizzazione del termovalorizzatore da 600 mila tonnellate che verrà costruito sul terreno di circa 10 ettari a Santa Palomba. 

Abbiamo quindi visto la presentazione della procedura di manifestazione di interesse, aperta a soggetti sia pubblici che privati, per un’opera che sarà pronta entro il 2026. 

Il termovalorizzatore è l’unica soluzione per superare finalmente il problema dei rifiuti nella nostra città, senza di esso saremmo costretti a continuare a spedire il tutto fuori Roma ancora per anni e anni, con costi ingenti e imbarazzanti problematiche ad esso collegate.  

Bisognava prendere in mano la situazione con risposte concrete e convincenti, per fortuna Roma adesso è in buone mani”.

Così in una nota il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco.

 

 

Related posts

Roma 18 febbraio 2026 – Bonessio (Commissione Sport): “Intitolazione Stadio Atletica Farnesina a Paola Pigni, bene atto Municipio XV”

Redazione Ore 12

Domenica 6 marzo torna nella Capitale l’accesso gratuito alla rete museale

Redazione Ore 12

Ostia, attentato dinamitardo per un conto non pagato. 37enne arrestato dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12