La guerra di Putin

  Ucraina, pioggia di droni russi sul Paese. Vittime

 

Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa un missile e 24 droni kamikaze sull’Ucraina: lo ha reso noto su Telegram l’Aeronautica militare di Kiev, sottolineando che il missile e 17 droni sono stati abbattuti dalle difese aeree del Paese. Il missile, un Kh-59, è stato lanciato dallo spazio aereo della regione occupata di Zaporizhzhia ed è stato distrutto nella regione di Dnipropetrovsk. I droni provenivano da Capo Chauda, nella Crimea annessa, e dalla regione russa di  Kursk: 17 sono stati intercettati nelle regioni di Odessa, Mykolaiv, Kirovohrad, Khmelnytskyi e Zhytomyr.

Una struttura logistica e di trasporto è stata danneggiata la notte scorsa durante un attacco russo con droni nella regione di Odessa, nell’Ucraina meridionale: lo hanno riferito le forze di difesa meridionali di Kiev, come riporta Ukrinform. Nell’attacco è stato danneggiato anche un distributore di benzina. “Purtroppo è stato colpito il distretto di Odessa. Una struttura logistica e di trasporto è stata danneggiata – si legge in un comunicato -. Anche una stazione di rifornimento è stata danneggiata dai detriti caduti da un drone abbattuto. Nessuno è rimasto ferito”.

aggiornamento la guerra russo-ucraina ore 13.05

Related posts

Le certezze del Pentagono: “Putin ha rinunciato alla conquista di Kev”. Conferme anche da Londra. Ammissione di Mosca sulle ‘perdite significative’

Redazione Ore 12

Bloomberg: l’UE non può (ancora) trasferire in Ucraina i beni della Banca Russa poiché prima bisogna capire dove sono  

Redazione Ore 12

L’Aiea vuole vederci chiaro sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia e chiede di visitarla

Redazione Ore 12