La guerra di Putin

Ucraina, Stoltenberg (Nato): “Se Pechino cede armi a Mosca commette un grave errore”

 

Se la Cina fornisce armi alla Russia per il conflitto in Ucraina, commette un grave errore, le cui conseguenze possono essere pesanti. A dirlo è il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg, durante la conferenza stampa finale della Ministeriale Esteri, che si è svolta a Bruxelles. “Finora – dice Stoltenberg – non siamo stati in grado di confermare la fornitura di aiuti, nemmeno di piccola entità, ma questo è un aspetto che seguiamo molto da vicino e comunichiamo molto chiaramente che si tratterebbe di un grave errore”.
“Al momento, sappiamo che la Cina non è stata in grado di condannare la brutale invasione dell’Ucraina e che Mosca e Pechino si stanno avvicinando sempre di più. Hanno firmato, poche settimane prima dell’invasione, un accordo di partenariato in cui si afferma chiaramente che la partnership fra loro è senza limiti, e sappiamo anche che la Cina sta sostenendo l’economia russa”, continua.  Questo aspetto è ovviamente preoccupante. Dobbiamo essere chiari su questo nel nostro impegno con la Cina”, conclude.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 10.19

Related posts

Missili e bombe russe sull’ultima linea di alimentazione della Centrale di Zaporizhzhia

Redazione Ore 12

Ucraina, i russi tentano di sfondare sul fronte. Sondaggio: il 72% degli ucraini contro le dimissioni del generale Zaluzhnyi

Redazione Ore 12

 L’affaire Prigozin fa crollare le azioni dell’industria militare europea

Redazione Ore 12