Covid

Vaja (Spallanzani): “Ci troviamo verso una fase nuova. È ora di parlare di Covid-23”

 

“Ci troviamo in una fase” pandemica “assolutamente nuova, che potremmo oggi definire ‘Covid-23’, in cui il virus, pur persistendo, va verso una fase di endemizzazione”, è quanto emerso nel corso del meeting di insediamento del board scientifico internazionale dell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, secondo quanto riferisce l’Inmi, in occasione del convegno. All’evento organizzato da Francesco Vaia, direttore generale dello Spallanzani, ha partecipato anche il ministro della Salute, Orazio Schillaci.  Presso l’Istituto nazionale malattie infettive (Inmi) ‘Lazzaro Spallanzani’ si è insediato il board internazionale di esperti del Covid. Composto dai maggiori esperti sulla pandemia e sulle malattie infettive, il team è stato fortemente voluto dal direttore generale, Francesco Vaia, ed è coordinato dal professor Guido Silvestri, noto scienziato italiano attualmente pro-rettore alla Emory University di Atlanta. “Con questo evento e l’insediamento di un così prestigioso board di scienziati– ha affermato Vaia- si consolida il percorso di rafforzamento scientifico dello Spallanzani e la sua vocazione internazionale. Si conferma, inoltre, la sua funzione al servizio della persona e delle istituzioni”.

Related posts

Covid-19, sale il ritmo dei contagi. 7.270 nuovi positivi su 216.969 tamponi e 30 morti in 24 ore

Redazione Ore 12

Pandemia in Corea del Nord, altri 174.000 contagi e 21 decessi

Redazione Ore 12

In arrivo 360mila dosi di vaccino Johnson & Johnson. Speranza: “Verso un’estate diversa”

Redazione Ore 12