Roma Capitale

Venerdì di caos a Roma Sciopero generale per i trasporti Astensione dalle 9 alle 13

Sarà un venerdì 17 novembre nero quello che attende Roma e i romani. Sebbene lo sciopero dei trasporti sia stato pesantemente ridimensionato visto che durerà appena quattro ore, dalle 9 alle 13, il resto della città sarà comunque in fermento perché ci saranno, specialmente in centro, proteste e raduni.

Come detto, lo sciopero proclamato da Cgil e Uil è stato ridotto. Dopo la precettazione da parte del ministero dei trasporti, i sindacati hanno deciso di circoscrivere la protesta del comparto dalle 9 alle 13, confermando però le manifestazioni di piazza. Durante, ovviamente, la fascia oraria interessata dallo sciopero, circa 5 mila persone si riuniranno a piazza del Popolo per protestare contro le misure economiche varate dal Governo.

Queste le strade che saranno riservate alla sosta dei mezzi dei manifestanti: viale Giorgio Washington (entrambi i lati) nel tratto compreso tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco; lungotevere delle Navi; via del Circo Massimo, tra Clivo dei Publicii e piazzale Ugo La Malfa. Possibile chiusura, solo in caso di effettiva necessità, della stazione di Flaminio, lungo la metro A. Possibile deviazione per la linea di bus 119. Per la manifestazione previsto anche il divieto di sosta su via degli Annibaldi, nel tratto tra via Cavour e via Frangipane.

La Cgil però, non sarà presente solo a piazza del Popolo. Dalle 9 alle 13, in piazza Santi Apostoli, manifestazione del sindacato “sulla vertenza delle commissioni territoriali per i rifugiati politici”. Dalle 14 alle 18, manifestazione, sempre in centro, a via Molise.

Related posts

Roma, Demos presidia le ambasciate di Polonia e Bielorussia

Redazione Ore 12

Celli: riparte dal Campidoglio l’attività della Conferenza nazionale dei Consigli comunali di Anci

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: MONTELANICO, LA SEDE DI NUOVO OPERATIVA NELLA VERSIONE “POLIS” CON SERVIZI INPS

Redazione Ore 12