Roma Capitale

Via i clan criminali dalle Case Ater di Ostia

Una casa occupata in modo illegale da una famiglia legata al crimine di Ostia è stata sgomberata in queste ore dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Le operazioni sono portate avanti – si spiega – dai gruppi Gssu-Gruppo sicurezza sociale urbana, Spe-Sicurezza Pubblica emergenziale e X gruppo Mare.
Collaborazione è assicurata anche dalla Polizia di Stato. Gli agenti, diretti dal vice Comandante Stefano Napoli – si aggiunge – hanno eseguito un provvedimento di rilascio, deciso dall’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica. L’immobile in questione è occupato 4 persone, due minori e due adulti, un uomo e una donna, quest’ultima legata a note famiglie criminali della zona e già denunciata dai caschi bianchi, con il suo compagno, nel corso di precedenti controlli. Soddisfazione per l’operazione disgombero delle case di proprietà dell’Ater è stata espressa su Facebook dal presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Ostia: via i clan dalle case Ater” scrive. “Grazie alle Forze dell’Ordine e al Prefetto Piantedosi per l’operazione di sgombero in corso da questa mattina. Continuiamo a garantire legalità, trasparenza e a restituire le case popolari a chi ne ha davvero bisogno e diritto”.

Related posts

Zingaretti e l’accordo con i sindacati: “Ora prepariamoci a ridurre la pressione fiscale”

Redazione Ore 12

Civitavecchia, Carabinieri in campo contro la violenza sulle donne su persone vulnerabili. Arrestato un uomo e allontanati altri due

Redazione Ore 12

Servizi pubblici, Celli-Corbucci (Roma Capitale): “Nuovo regolamento Acos per maggiore collegialità ed efficienza”

Redazione Ore 12