Politica

Visita di Stato di Mattarella negli Emirati Arabi

 

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella è arrivato ad Abu Dhabi per la visita di Stato negli Emirati Arabi.

Il capo dello Stato è accompagnato dal viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Edmondo Cirielli.

Come primo appuntamento, Mattarella incontrerà il presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sua Altezza Mohamed bin Zayed al Nahyan, che lo scorso febbraio è stato in visita al Quirinale.

La visita durerà fino al 29 gennaio, il presidente sarà anche a Dubai. Il viaggio suggella il consolidamento dei rapporti tra Italia ed Emirati Arabi e sarà centrato sul profilo economico: l’interscambio tra i paesi è raddoppiato nel 2025 arrivando a 9 miliardi, il tutto legato non solo agli idrocarburi ma anche al nostro export. A Dubai sono presenti circa 600 imprese italiane tra cui quelle che rappresentano i principali asset del paese, Eni, Fincantieri, Leonardo.

Related posts

Nel Cda della Rai Frangi, Natale, Agnes e Rossi. Minoranza in frantumi, Schlein: “Destra decide poltrone”

Redazione Ore 12

Governo Meloni: i ministri vanno trovati entro mercoledì

Redazione Ore 12

  Manovra approvata, ecco le principali novità del Documento di Bilancio dello Stato

Redazione Ore 12