Roma Capitale

Viterbo, falsi dentisti scoperti dai Carabinieri dei Nas

A Viterbo i carabinieri del Nas hanno denunciato in stato di libertà un odontotecnico ed un medico-in concorso-per abusivo esercizio della professione medica.
I militari hanno raccolto diverse testimonianze dalle quali è stato possibile accertare che l’odontotecnico eseguiva abitualmente, in uno studio odontoiatrico, prestazioni dentistiche, come visite al cavo orale e applicazioni di impianti e otturazioni. Tutte attività riservate, ma eseguite senza essere in possesso dei prescritti titoli abilitativi.

Il medico titolare dello studio è ritenuto responsabile in concorso nell’esercizio abusivo per avere consentito l’attività illecita del soggetto non abilitato all’interno della struttura, anche in sua presenza.  Lo svolgimento dell’attività di odontoiatra è consentito solo al professionista che, dopo il conseguimento della laurea in odontoiatria e protesi dentaria, ha superato l’esame di Stato ed è iscritto all’albo. L’esercizio abusivo della professione è sanzionato ai sensi dell’articolo 348 del codice penale con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 10mila euro a 50mila euro.

Related posts

Roma, Ama: incendiati 8 cassonetti

Redazione Ore 12

Famiglie omogenitoriali, Pratelli/2 (Roma Capitale): “No a famiglie di serie A e di Serie B”

Redazione Ore 12

SPORT, SANTORI (LEGA): “MAGGIORANZA SI FRANTUMA SU REGOLAMENTO IMPIANTI SPORTIVI, TROPPI SPAZI CHIUSI DA ANNI”

Redazione Ore 12