Politica

Vittorio Pisani nuovo capo delle Polizia, l’ex Giannini Questore di Roma e Andrea De Gennaro Comandante della Guardia di Finanza

Il Consiglio dei ministri ha deliberato la nomina di Vittorio Pisani (attuale vicedirettore dell’Aisi) a capo della Polizia. L’uscente Lamberto Giannini sarà il prefetto di Roma. C’è l’accordo anche sul vertice della Guardia di Finanza per la nomina a comandante del comandante in seconda Andrea De Gennaro. la formalizzazione dovrebbe però avvenire al prossimo Cdm perché a questa riunione è assente il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, impegnato con il G7 in Giappone. “Desidero inviare i miei migliori auguri di buon lavoro al nuovo Capo della Polizia, Vittorio Pisani, e al nuovo Prefetto di Roma, Lamberto Giannini – così la premier Giorgia Meloni -. Abbiamo scelto due servitori dello Stato di grande competenza ed esperienza che contribuiranno a rafforzare la sicurezza dei cittadini e la difesa delle istituzioni”. “Siamo profondamente grati per il lavoro che la Polizia e le Forze dell’Ordine svolgono ogni giorno per mantenere l’ordine pubblico”. A Pisani e Giannini “auguro un grande successo in questo nuovo e delicato incarico, per il quale potranno contare sul pieno sostegno del governo”. C’è l’accordo sulla Guardia di Finanza: secondo quanto si apprende è stato comunicato in Cdm l’accordo per la nomina a comandante del comandante in seconda Andrea De Gennaro. la formalizzazione dovrebbe però avvenire al prossimo Cdm perché a questa riunione è assente il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, impegnato con il G7 in Giappone. Designato Roberto Sergio componente del Cda Rai in rappresentanza del Mef. Si terrà lunedì alle 10 – secondo quanto si apprende – l’assemblea degli azionisti della Rai per la proposta di nomina dell’amministratore delegato Roberto Sergio. Successivamente, alle 10.30, è in programma il consiglio di amministrazione che provvederà alla sua nomina.

Ok al vitalizio da legge Bacchelli per 4 artisti
Il Cdm, su proposta della presidente Giorgia Meloni, ha deliberato la concessione di un assegno vitalizio – si legge nel comunicato finale del Cdm -, ai sensi della legge 8 agosto 1985, n. 440, (legge Bacchelli), in favore di: Roberto Baiocchi, tersicoreo, coreografo, scrittore; Elio Fidia Pulli, pittore, scultore, ceramista; Graziella Scotese, pittrice, fotografa e litografa; Giuseppe Scarpettini, musicista.

Related posts

Caso De Pasquale, nessun passo indietro delle Associazioni Familiari delle vittime delle stragi: “Bloccare la nomina”

Redazione Ore 12

Siccità il mondo agricolo chiede ristori e interventi immediati. La posizione di Cia Agricoltori

Redazione Ore 12

Manovra, Salvini cerca di incassare alcune modifiche al testo su tasse, burocrazia e rottamazione delle cartelle

Redazione Ore 12